ATTENZIONE

A partire da oggi (29 febbraio), il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) non prevede più l’accesso diretto in ambulatorio. I cittadini devono sempre contattare preventivamente via telefono il servizio. Il medico territorialmente competente valuterà la necessità dell’accesso all’ambulatorio.

La Continuità Assistenziale sita presso la nostra sede è la sede di riferimento per i cittadini del comune di Lucca e del comune di Pescaglia, il cui medico è reperibile al numero 0584 616786.
Altra sede disponibile per i suddetti comuni è situata presso la Casa della Salute di Campo di Marte – Edificio C – Piano Terra, il cui medico è reperibile al numero 0584 616779.

  • I cittadini del comune di Capannori possono presentarsi presso la sede della Misericordia di Capannori, il cui medico è reperibile al numero 0584 616787;
  • I cittadini del comune di Bagni di Lucca e di Borgo a Mozzano possono presentarsi presso la sede della Croce Rossa di Bagni di Lucca, il cui medico è reperibile al numero 0584 616788;
  • I cittadini degli altri comuni possono verificare la propria sede di riferimento all’interno del file “Guida – Continuità Assistenziale” allegata in fondo.

Gli orari di servizio sono:

  • ogni sera dalle 20 alle 8;
  • sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20;
  • nei giorni prefestivi dalle 10 alle 20.

Dalle 24 alle 8 il medico non effettua visite ambulatoriali, si dedica esclusivamente alle visite domiciliari.

Tutti i prefissi telefonici sono 0584, poichè tutte le chiamate transitano per un centralino sito presso la Centrale Operativa 118.